Chi Siamo

La Masseria Cisternella sorge sulla serra che degrada dolcemente verso la costa ionica a circa 450 m dalla litoranea Gallipoli - Santa Maria di Leuca. Il nome ricorda l’antica cisterna, dove si raccoglieva naturalmente l’acqua piovana che scendeva dalla sommità del declivio.

Altre Lingue

MASSERIA CISTERNELLA

Estesa venti ettari, è costituita da un’ampia zona di oliveto e da fondi di terra rossa coltivata.

L’Azienda Agricola Masseria Cisternella, estesa venti ettari, è costituita da un’ampia zona di oliveto e da fondi di terra rossa coltivata; cespugli di mirto, agave e fichi d’india, piante di capperi, alberi di fichi e mandorli, caratterizzano il paesaggio circostante.

L’Azienda agricola é delimitata da muretti a secco, e numerosi trulli già ricovero di pastori e agricoltori punteggiano il territorio evocando antiche civiltà. Dall’antica Masseria sono state ricavate sette spaziose camere che guardano il mare e sono disposte a corona del giardino fragrante di lavanda, rosmarino, timo e lauro. Il frutteto e l ‘agrumeto fanno mostra di se in un ampia zona dell’azienda.
Nell’esecuzione del recupero sono stati utilizzati materiali ecocompatibili e provenienti dalle tradizioni locali: pietre autoctone, ferro battuto e legno per i tetti, e, per l’arredo, castagno massello. Nella stessa ottica abbiamo utilizzato fonti energetiche alternative: pannelli fotovoltaici e solari. Ogni camera, dispone di un ampio spazio esterno esclusivo coperto, dove al mattino è possibile consumare la prima colazione. La terrazza panoramica è una piattaforma sulla campagna circostante. E’ la location ideale dove poter gustare la prima colazione all’aperto, leggere un libro, ma soprattutto per tuffarsi con la vista nel mar Ionio. Da lì si può ammirare il parco dei trulli sui terreni coltivati a patate e al tramonto mentre il sole rosso entra nel mare si possono degustare prodotti tipici e aperitivine.
images images images images images images images
images images images images images images images
Stanze

Soluzioni

Doppia Standard

Camere matrimoniali confortevoli ricavate da antichi ambienti rustici, arredate con gusto e semplicità, possibilità terzo letto nel soppalco in una di esse mq. da 14 a 16. Ogni stanza ha un ampio gazebo esterno privato arredato con tavolo e sedie vista mare.

Dettagli Soluzione

Doppia Confort

Ampie camere matrimoniali ricavate da antichi ambienti rustici, soffitti con tetto a capriate, caminetti e strutture in pietra originali, arredo in castagno e ferro battuto. Ogni camera ha un ampio gazebo arredato con tavolo e sedie ad uso esclusivo con vista mare.

Dettagli Soluzione

Tripla Confort

Romantiche e luminose camere molto ampie con letto matrimoniale e terzo letto ricavate da ambienti rustici sapientemente ristrutturati, alti soffitti a capriate, particolari in pietra originali. Mq. da 24 a 26. Ampio gazebo privato arredato con tavolo e sedie vista mare.

Dettagli Soluzione

Junior Suite

La junior suite è un unico ambiente molto grande di 47 mq. con doppio ingresso, zona letto matrimoniale e ambiente salottino con possibilità terzo e quarto letto. Grande area esterna ad uso esclusivo con gazebo privato arredato.

Dettagli Soluzione