Chi Siamo

La Masseria Cisternella sorge sulla serra che degrada dolcemente verso la costa ionica a circa 450 m dalla litoranea Gallipoli - Santa Maria di Leuca. Il nome ricorda l’antica cisterna, dove si raccoglieva naturalmente l’acqua piovana che scendeva dalla sommità del declivio.

Altre Lingue

MASSERIA CISTERNELLA

La brezza che agita le fronde degli ulivi, il clima mite e temperato e il brillio del mare fino all’orizzonte, animano la campagna ancora oggi.

La Masseria Cisternella sorge sulla serra che degrada dolcemente verso la costa ionica a circa 450 m dalla litoranea Gallipoli- Santa Maria di Leuca.
Il nome ricorda l’antica cisterna, dove si raccoglieva naturalmente l’acqua piovana che scendeva dalla sommità del declivio.
La disponibilità di una certa quantità d’acqua ha permesso lo stabilirsi nei secoli di una piccola comunità rurale che si dedicava alla pastorizia;
ma, sicuramente, anche il “genius loci “ha ispirato il massaro nella scelta: la brezza che agita le fronde degli ulivi, il clima mite e temperato e il brillio del mare fino all’orizzonte, animano la campagna ancora oggi e la rendono luogo piacevole e suggestivo per soggiornarci.
Sorse così la masseria con le abitazioni, il forno, le stalle, i recinti detti curti, costituiti da muri a secco di protezione e delimitazione.
Stanze

Soluzioni

Doppia Standard

Camere matrimoniali confortevoli ricavate da antichi ambienti rustici, arredate con gusto e semplicità, possibilità terzo letto nel soppalco in una di esse mq. da 14 a 16. Ogni stanza ha un ampio gazebo esterno privato arredato con tavolo e sedie vista mare.

Dettagli Soluzione

Doppia Confort

Ampie camere matrimoniali ricavate da antichi ambienti rustici, soffitti con tetto a capriate, caminetti e strutture in pietra originali, arredo in castagno e ferro battuto. Ogni camera ha un ampio gazebo arredato con tavolo e sedie ad uso esclusivo con vista mare.

Dettagli Soluzione

Tripla Confort

Romantiche e luminose camere molto ampie con letto matrimoniale e terzo letto ricavate da ambienti rustici sapientemente ristrutturati, alti soffitti a capriate, particolari in pietra originali. Mq. da 24 a 26. Ampio gazebo privato arredato con tavolo e sedie vista mare.

Dettagli Soluzione

Junior Suite

La junior suite è un unico ambiente molto grande di 47 mq. con doppio ingresso, zona letto matrimoniale e ambiente salottino con possibilità terzo e quarto letto. Grande area esterna ad uso esclusivo con gazebo privato arredato.

Dettagli Soluzione